Si, voglio imparare l’inglese, ho deciso e voglio farlo a tutti i costi! No, in verità non ho soldi da spendere per imparare l’inglese e le lezioni di inglese non sono gratis. Eppure

Imparare l’inglese gratis è possibile. Come?

LO SAI CHE …

Grazie a qualche semplice trucco puoi imparare l’inglese anche se la tua situazione di partenza è catastrofica? Stenti a crederci?

Ecco come studiare inglese gratis

1 -  IMPARA L'INGLESE DIVERTENDOTI

Come ti ho già anticipato ad inizio articolo, io voglio imparare l’inglese e lo farò divertendomi.

Perché perdere tempo con lezioni d’inglese tradizionali quando puoi divertirti un mondo e imparare a parlare l’inglese alla perfezione?

LA RICERCA

Stando ai risultati di uno studio condotto dai ricercatori dell’Università del Sud Dakota (Usa), il gioco è il modo migliore per apprendere e acquisire una nuova competenza, specialmente una nuova lingua.

IL TRUCCO PER IMPARARE L’INGLESE GRATIS DIVERTENDOSI

Per studiare l’inglese senza annoiarti e spendere soldi, ti basterà applicarlo alle tue passioni.

COME?

Usa il Pc! Sei un appassionato di Manga? Calcio? Cinema o qualunque altra cosa?

Bene, cerca un forum del tuo argomento preferito su internet.

Vai su Google Translate e traduci in inglese un argomento che ti interessa particolarmente ad esempio “Mondiali di calcio”  (in inglese “World Cup” per poi aggiungere la parola “FORUM”.

RISULTATO?

Avrai la possibilità di collegarti a tantissimi forum sull’argomento.

VANTAGGI?

1      - Imparerai a parlare l’inglese socializzando e confrontandoti con tanti appassionati di calcio come te provenienti da Inghilterra, Usa, Australia, Irlanda, Scozia, etc.

2      –  Ti farai nuovi amici

Non solo lezioni d’inglese gratis, avrai l’opportunità di farti dei nuovi amici stranieri, che potrai aggiungere su Skype per conversare della vostra passione in comune e di altro.

Senza contare che fare amicizia potrebbe esserti utile qualora tu voglia trascorrere qualche settimana all’estero per perfezionare la lingua inglese.

3    – Ne saprai di più dei tuoi amici!

Confrontandoti con persone provenienti da diverse nazioni del mondo, oltre ad imparare a parlare l’inglese ne saprai anche di più sugli argomenti di tuo interesse. In altre parole?

“Due piccioni con una fava!”

2 - FARSI CORREGGERE I COMPITI D'INGLESE DA UN MADRELINGUA

Ok, ora starai imprecando e urlando “per quale ca*** di ragione un madrelingua dovrebbe correggermi i compiti gratis?

LO SAI CHE ….

Lo farà ben volentieri se gli restituisci il favore? In altre parole?

Lui corregge i tuoi compiti e tu correggi i suoi qualora voglia imparare l’italiano o qualche altra lingua in cui ti senti particolarmente ferrato.

DOVE TROVARE INSEGNANTI D’INGLESE GRATIS?

Lang-8.com

Accedendo a questo sito ti basterà scrivere un testo qualsiasi in inglese o in qualunque altra lingua che stai studiando.

RISULTATO?

Nel giro di un paio d’ore il tuo testo sarà corretto da decine di madrelingua che si affolleranno a postarti le loro correzioni.  Un modo formidabile per imparare la grammatica inglese gratis. Provare per credere!

3  – Vai con i social network!

Chi l’ha detto che Facebook, Twitter, Google Plus e Pinterest sono solo una perdita di tempo?

Puoi imparare a parlare inglese grazie a loro, ti basterà solo contattare persone straniere.

 L’ALTERNATIVA?

 Babbel! Il social network per chi vuole imparare le lingue.

Troverai tantissimi ragazzi come te desiderosi di imparare una nuova lingua straniera.

 COME FUNZIONA

 Potrai conversare con loro via messaggio privato, postare messaggi in bacheca chiedendo di correggere le tue frasi, etc.

Impostando nei parametri di ricerca il “Tandem”, troverai utenti che ti insegneranno a parlare inglese in cambio di lezioni di italiano.

Stefano Di Benedetto, assieme ad un affiatato team di collaboratori e consulenti, da oltre 32 anni lavora con entusiasmo ad un impegno ben preciso: trasformare sempre gli obiettivi dei clienti in risultati concreti!