Stefano di Benedetto

Stefano Di Benedetto

CEO & Founder  |  Master Trainer

Stefano Di Benedetto, esperto in Human Performance, fonda Memosystem nel 1988 con un unico scopo: divulgare anche in Italia le tecniche di Apprendimento Veloce che in molti paesi del mondo vengono insegnate addirittura nelle Università.

insieme al suo selezionato Staff, in pochi anni ha portato Memosystem ad essere la Società leader nel settore.
Opera con numerosi Trainer nelle più importanti città italiane e in oltre 35 anni ha formato più di 75.000 studenti che hanno migliorato sensibilmente il loro rendimento.

  • Come ti sentiresti se...
    queste tecniche potessero aiutarti fin dal prossimo esame o concorso?

  • Scommetto che tu sei un pò come me agli inizi,
    lavori duro, ma i risultati non ti danno grande soddisfazione...vero?

  • Come ti senti quando scopri
    di perdere ore del tuo tempo per continue distrazioni?

  • Pensi non riuscire ad usare queste tecniche? La buona notizia è che ogni giorno
    dozzine di persone nella tua stessa situazione, ottengono con orgoglio ottimi risultati!

  • Come ti sentiresti se...
    anche tu riuscissi ad aumentare di oltre il 47% la tua concentrazione e memoria?

Area Università, Scuole e Concorsi

Memosystem, attiva dal 1988, è attualmente l’azienda del settore, presente da più anni sul mercato.

In tutti questi anni, abbiamo affinato e divulgato nel mondo delle Scuole e dell’Università,  Tecniche e Metodologie sempre più performanti.

Il suo fondatore Stefano Di Benedetto, è stato più volte Visiting Professor al Politecnico di Milano con il tema “Fitness neurologico per la creatività”.

È intervenuto anche all’Università Statale di Milano, dove ha tenuto lezioni all’interno del corso “Lingua Italiana – Comunicazione Tecnica II” su vari argomenti tra cui “La lettura efficace come strategia di acquisizione della parola scritta”.

Durante queste esperienze ha trasmesso agli studenti presenti, tecniche pratiche sul potenziamento della creatività, sulla lettura efficace e sulle capacità di comunicazione. Tutte competenze fondamentali per distinguersi e raggiungere livelli di eccellenza nel percorso di studi.

Stefano Di Benedetto

Università & Mondo del Lavoro

Memosystem ha partecipato a vari convegni istituzionali organizzati presso la Camera dei Deputati, dove insieme all’attuale Ministro dell’Università
On. Anna Maria Bernini, si è parlato anche di come la formazione universitaria possa costruire forti collegamenti con il mondo del lavoro.

On. Anna Maria Bernini

Area Formazione Aziendale e Sviluppo Risorse Umane

Dall’Università…all’Azienda!

Memosystem nel 1999 è entrata nel mondo della Formazione Aziendale con la divisione Formazione Manageriale e Sviluppo delle Risorse Umane (HR Corporate).

Ha formato oltre 51.000 tra imprenditori, professionisti e dirigenti e ha applicato con lusinghieri risultati le sue metodiche formative a Managers e Professionisti di importanti aziende in Italia e all’estero.

Raggiungimento di Performance Manageriali e Sviluppo di Soft Skills: sono queste le aree in cui Memosystem si è specializzata e su cui i clienti gli riconoscono da sempre risultati di eccellenza.

Stefano Di Benedetto, suo fondatore, assieme ad un affiatato team di collaboratori e consulenti, da oltre 34 anni lavora con entusiasmo ad un impegno ben preciso: trasformare sempre gli obiettivi dei clienti in risultati concreti!

Per molti anni con incarichi direttivi nell’Associazione Italiana Formatori (A.I.F.) e associata a Confindustria, Memosystem è stata una tra le prime aziende in Italia ad utilizzare costantemente la P.N.L. (Programmazione Neurolinguistica). Dal 2011 Stefano Di Benedetto è anche membro di comitato di HR Ticino, l’associazione svizzera che riunisce i direttori del personale delle più grandi aziende e i più importanti esperti nella gestione delle risorse umane.

Recentemente abbiamo iniziato ad utilizzare anche le efficacissime tecniche di Brain Fitness che permettono di aumentare sensibilmente l’attenzione e l’interesse degli allievi durante i corsi, di fissare nella loro memoria profonda le tecniche acquisite ed in più garantisce una notevole facilità di apprendimento ed una immediata efficacia applicativa.